20 novembre 2019 by Katia

Tutti al mare: direzione Social Media Strategies 2019

IN SINTESI
Ti raccontiamo le due giornate trascorse a Rimini. Non per una vacanza al mare ma per partecipare al Social Media Strategies, evento per i professionisti dei social media e del web marketing. L’abbiamo vissuto a modo nostro, sgambettando da una sala all’altra...e in riva al mare!

Ore 05:20, arrivo in ufficio. Il ritrovo è stato deciso per dieci minuti dopo ma la luce è già accesa e dentro Andrea sta finendo di inviare un’e-mail. Entro, due parole, sistemiamo le ultime cose, pronti per partire... ah no, manca l’autista. Dov’è Luca?! Sono le cinque e quarantacinque e del nostro driver neanche l’ombra. Aspettiamo, fiduciosi. 05:50 il suo arrivo. O meglio, fisicamente è presente ma i suoi occhi dicono l’opposto. In auto, si va: direzione Social Media Strategies, due giornate pensate appositamente per la formazione di imprese e professionisti sulle strategie di marketing e dei social network. Solitamente si cita l’evento e il luogo: l’abbiamo omesso per non suscitare invidia, ma sappi che si è svolto al Palacongressi di Rimini, proprio a due passi dal mare.

Lasciate le borse in hotel abbiamo raggiunto la location. Iscrizione effettuata e borsa con i gadget in spalla, pronti per iniziare queste due giornate. Dopo un primo speech tenuto in plenaria le nostre strade si sono divise: ognuno ha seguito le testimonianze scelte in precedenza. Sì, ci siamo organizzati in precedenza affinché tutti seguissimo argomenti differenti.

Quattro sale, sei percorsi formativi diversi e 60 interventi: tutto coordinato alla perfezione e senza perdere tempo a cercare le sale in quanto fuori da ognuna un led luminoso mostrava sia il tema che il nome della presentazione.
L’evento ideato da Cosmano Lombardo, Founder & CEO Search On Media Group, ha saziato la fame di conoscenza dei 1600 partecipanti con tematiche quali advertising, analisi, creatività e brand strategy: il nostro pane quotidiano!
L’attenzione è stata posta sulle strategie di promozione degli e-commerce, su personal branding, social advertising (scopri come realizzare una pubblicità che spacca) , video (per gestire eventi in diretta) e audio marketing, influencer marketing e sulle più importanti novità relative ai principali social: da Facebook a Instagram passando per Linkedin, Youtube, Twitter e Tik Tok.

Ma non di sola formazione vive l’uomo! Così abbiamo approfittato di queste quarantotto ore di piacevole convivenza per fare team building. Una buona cena a base di pesce e carne per concludere la prima giornata e  una buona bottiglia di vino per riposare meglio.
Dormire... 6 ore... perché prima di partire è stata decisa, tra una risata e l’altra, una bella corsetta in riva al mare alle 07:00 di mattina. Promessa mantenuta, scarpette indossate, andatura non eccessivamente elevata, otto chilometri fatti con tanto di scatto finale per i più grandi del gruppo, mentre il giovane Alberto lo stiamo ancora aspettando in hotel!

Una “vacanza formativa” al mare trascorsa tra apprendimento e risate. Ora si rientra in ufficio, pronti ad affrontare gli ultimi due mesi dell’anno e pensare al 2020!

Tutti al mare: direzione Social Media Strategies 2019

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...