Schermi protettivi ANTI-COVID 19: scopri il prodotto!

Condizioni Generali di Contratto (CGC)

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E PARTI CONTRAENTI

Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) si applicano a tutti gli ordini effettuati da consumatori finali e imprese (Clienti) per i beni e servizi posti in vendita dalla società B&B s.r.l. con sede legale in via G. B. Pittoni 7 a Bedizzole (BS) e sede operativa in via del Poggio 9 a Bedizzole (BS). Partita IVA e codice fiscale 01865870982, n. R.E.A. BS 363191, capitale sociale € 20.000,00 interamente versato.
Non trova applicazione alcuna l’impiego da parte dell’impresa contraente di Condizioni Generali di Contratto contrarie o integrative, che diverranno parte integrante del contratto solo in caso di accettazione scritta da parte nostra.

2. VERIFICA DEI FILE PER PUBBLICAZIONI ON-LINE O STAMPA

In linea indicativa, e dove non diversamente specificato o concordato, sarà nostra cura eseguire una verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf per le specifiche esigenze di riviste e/o cataloghi (dimensione dorso, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.
In ogni caso, la verifica non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno di riviste, cataloghi o libri.

3. ESECUZIONE DEGLI ORDINI DI STAMPA

I dati per la stampa e i prodotti stampati realizzati in base a essi, non possono

  • avere un contenuto che violi le disposizioni legali vigenti, qualora siano di natura o perseguano in particolare finalità a sfondo razzista, xenofobo, violento, sessista o altrimenti contrario alla morale o anticostituzionale;
  • violare diritti e titoli di terzi, in particolare i diritti d’autore.

In caso di violazione di diritti di terzi tramite l’adempimento dell’ordine di stampa, il cliente ci terrà indenni, previa presentazione delle relative prove, dalle rivendicazioni e dai risarcimenti danni risultanti, rispettivamente sollevate e richiesti nei nostri confronti, nonché dal pagamento degli onorari previsti per la difesa in giudizio.

4. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI INTERMEDI, PRASSI COMMERCIALE

Come da prassi commerciale, non metteremo a disposizione del cliente dati o altri prodotti intermedi ottenuti o creati nel corso della prestazione dei nostri servizi (come ad esempio litografie).

5. INFORMAZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO

Per i Clienti che sono Imprenditori e che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non esiste un diritto di recesso.
Il diritto di recesso non sussiste inoltre per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
In tutti gli altri casi, ai consumatori spetta il diritto di recesso legale secondo quanto previsto da norma di legge sul diritto di recesso.

6. RISERVA DI PROPRIETÀ

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per le imprese, inoltre, ci riserviamo la proprietà della merce fino a completa liquidazione di tutti i crediti derivanti da una relazione commerciale in corso. Il cliente può rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; cederà a noi in anticipo tutti i crediti derivanti da questa rivendita nella misura dell'importo della fattura, a prescindere dall'unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio con una nuova cosa e noi accetteremo questa cessione. L'utente resta autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, nella misura in cui l'utente non adempia ai propri obblighi di pagamento.

7. DIRITTO D'AUTORE

In caso di svolgimento di prestazioni creative nell’ambito dell’ordine, le opere realizzate (schizzi, bozze, prodotti non finiti, bozze di stampa ecc.) sono tutelate dal diritto d’autore. Concediamo al cliente il diritto semplice, non esclusivo, illimitato nel tempo all’uso di tali opere secondo i termini concordati nel contratto e secondo il fine ivi stabilito. Il cliente può impiegare le opere tutelate per la creazione di una propria bozza di stampa, purché la stampa sia effettuata da noi. Ulteriori diritti di godimento, in particolare il diritto alla riproduzione, divulgazione, accessibilità al pubblico, il diritto alla diffusione e il diritto alla duplicazione con supporti visivi o sonori, necessitano di un accordo scritto distinto, se non sono ricompresi dallo scopo concordato nell’ambito contrattuale.

8. CONSEGNA - TEMPO DI CONSEGNA - FORZA MAGGIORE

Non siamo responsabili per impossibilità di consegna o per ritardi nella consegna qualora questi fossero causati da cause di forza maggiore o da altri eventi non prevedibili al momento della conclusione del contratto (p.e. guasti funzionali di ogni genere, difficoltà nell'approvvigionamento di materiali o energia, ritardi nei trasporti, scioperi, serrate legittime, mancanza di forza lavoro, di energia o di materie prime, difficoltà nel procurarsi le necessarie autorizzazioni delle autorità, interventi delle autorità ovvero il mancato, non conforme o non puntuale rifornimento da parte dei fornitori). Se tali eventi rendano notevolmente difficoltosa la fornitura o la prestazione e l'impedimento non sia solo di durata temporanea, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto. Per gli impedimenti di durata temporanea, i termini di fornitura e prestazione saranno prorogati o differiti per la durata dell'impedimento, più un congruo termine d'avviamento. Per quanto a seguito del ritardo non sia ipotizzabile per il Cliente accettare la fornitura o la prestazione, lo stesso potrà recedere dal contratto con immediata dichiarazione scritta.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente a noi ed al corriere. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.

9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Non siamo responsabili per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nell’esecuzione del contratto, salvo dolo o colpa grave.

10. NORMATIVA SU TRATTAMENTO DEI DATI

Il trattamento dei tuoi dati avverrà ai sensi del Regolamento UE 679/2016 in vigore dal 25/05/2018 nonché ai sensi del D.Lgs 101/2018 in vigore dal 19/09/2018. Per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati si veda l’Informativa Privacy.

11. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del Foro di Brescia.

Le clausole contrattuali che compongono le presenti Condizioni Generali di Contratto non sono retroattive alla data della revisione.

Ultima revisione - versione Informativa: 26/10/2018

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...