21 dicembre 2023 by Katia

Tra digitale e carta: il perenne fascino dei volantini

IN SINTESI

I volantini nell’era digitale ricoprono ancora un ruolo importante nella comunicazione!

Nell’epoca digitale in cui il marketing online e la pubblicità sui social media dominano il panorama, potrebbe sembrare sorprendente che i volantini abbiano ancora un ruolo fondamentale. Vediamo insieme perché i volantini mantengono la loro importanza nonostante l'avanzare della tecnologia.

1. Tangibilità e memorabilità

La sensazione di tenere tra le mani un volantino può creare un legame emotivo più forte rispetto a una semplice pubblicità online. Questo si traduce anche in una maggiore memorabilità, in quanto le informazioni si fissano nella mente del consumatore con più facilità.

2. Targeting geografico specifico

Con il volantinaggio è possibile concentrarsi su aree specifiche per raggiungere un determinato target, ovvero chi è più tendente a essere interessato al prodotto o servizio offerto.

3. Economicità e accessibilità

La produzione di volantini è spesso più economica rispetto ad altre forme di pubblicità, specialmente considerando il loro potenziale impatto. Le piccole imprese con budget limitati possono trarne vantaggio senza dover investire cifre importanti. Inoltre, i volantini sono accessibili a tutti, inclusi coloro che potrebbero non avere accesso costante a internet o utilizzare dispositivi digitali.

4. Complemento alle strategie digitali

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i volantini non sono in competizione con il digitale, possono anzi integrarlo. Ad esempio, un volantino potrebbe contenere un codice QR che reindirizza a un'offerta online o a una pagina social. Questa sinergia può aumentare l'efficacia complessiva di una campagna pubblicitaria: scopri di più!


Abbiamo quindi capito che, nonostante l'era digitale in cui viviamo, i volantini continuano ad emergere come punto fondamentale per nutrire il legame tra le aziende e il loro pubblico, confermandosi così essenziali nella comunicazione.

Ci occupiamo della progettazione e stampa di volantini a Brescia

La nostra grande esperienza nel settore della stampa digitale in piccolo formato ci permette di conoscere a fondo le potenzialità e i limiti di ogni materiale. e, insieme, troveremo la soluzione giusta per te e la tua azienda!

Tra digitale e carta: il perenne fascino dei volantini

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...