Saremo chiusi da lunedì 25/12 a venerdì 05/01, ci rivediamo lunedì 08/01!
Per info scriveteci pure all'indirizzo info@6chic.net o su WhatsApp. Buone feste!
Live su Facebook, diretta su Instagram, trasmissione su Twitter. Figo. Gestire un evento social in diretta: premi il pulsante “Trasmetti in diretta”, ti sposti tra le persone, saluti, parli… ed invece no.
Non è solo “Trasmetti in diretta”. C’è di più. C’è molto lavoro e non solo durante il live. Bisogna innanzitutto informare le persone che ci sarà un evento (teasing), poi pensare a cosa fare durante (live) e infine farne il sunto una volta concluso (follow up). Ecco alcuni semplici consigli suggeriti da Giovanni Mercadante durante il Social Media Strategies 2019 (@giuvannuzzogram).
L’utente deve sapere che il giorno-mese-anno farai un qualcosa di fighissimo dando svariati motivi per convincerlo a parteciparci. Per questo:
Ci siamo, è il grande giorno. Tutte le fatiche fatte per creare attesa e suspense... il countdown che prima hai fatto per il tuo pubblico ora scandisce gli ultimi attimi prima del Big Bang. Ultimi controlli. Compila la check-list che ti proponiamo ed affronta il tuo evento live.
Apri lo zaino e verifica di aver inserito:
Hai tutto? Se no, cosa aspetti?! Vai a recuperare quello che ti manca. Se si, ok. Con tutto questo materiale cosa si fa?
Ricorda di avere un piano B per difenderti da eventuali intoppi dell’ultimo minuto. Se non hai la possibilità di accedere all’internet registra gli spezzoni in maniera ordinata e cerca un luogo dove c’è internet per pubblicare quanto registrato poco prima.
L’evento è finito. L’ansia è scesa, sei riposato, l’evento è finito ma non per te. C’è la fase follow up. Ora è arrivato il momento di mostrare quello che è successo durante l’evento. Con il materiale raccolto crea un post di ringraziamento per chi ha partecipato. Comunica poi alle persone cosa si sono perse, non rinfacciando la loro assenza ma dando ulteriori motivi per partecipare all’evento successivo.
Capito perché all’inizio ti abbiamo detto che non è solo un semplice “Trasmetti in diretta?”. Se cerchi qualcuno che possa fare da regia e gestire i tuoi canali social, dai un occhio qui o contattaci subito!
Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.