28 giugno 2022 by Alberto Gazzurelli

Smaltisci le code con la prenotazione della spesa online

IN SINTESI
Poni fine alle code fuori dal tuo negozio. Con il sistema di prenotazione online il cliente vede il catalogo sul web, ordina e ritira. Tu dovrai fare poche cose. Scoprile!

Macellerie, pescherie, pasticcerie, ortofrutta: cos’hanno in comune queste attività? La bontà dei prodotti, sicuramente. Ma anche il problema, spesso comune, che fuori da queste attività si forma una coda di persone in attesa di fare la spesa. Sotto il sole cocente di giugno o al freddo dei mesi invernali questo può diventare un problema, non solo per il cliente ma anche per il gestore dell’attività. Questo perché:

  • il macellaio o il fruttivendolo potrebbero trovarsi senza la merce richiesta;
  • il negoziante o l’addetto al banco deve agire con velocità e sotto pressione, talvolta con il rischio che si serva male (rinunciando anche ad un semplice scambio di parole!);
  • il cliente rischia di stufarsi e rinunciare alla spesa, consapevole dei tempi elevati di attesa.
Come risolvere questa situazione? Con il nuovo sistema di prenotazione online della spesa!

Il catalogo è online, l’ordine è via web e il ritiro in negozio

Hai letto bene. Abbiamo creato una piattaforma utile sia per il commerciante che (soprattutto) per l’utente finale.
All’interno di una pagina web creata ad hoc per la tua attività andrai a caricare il tuo catalogo: nome, descrizione, prezzi e ogni dettaglio necessario a mostrare il prodotto, con la possibilità di aggiungere, aggiornare o rimuovere gli stessi a seconda della disponibilità.
Il cliente, una volta entrato nel link di riferimento, può visionare tutti i prodotti caricati, senza registrazione (basta nome, cognome, e-mail e cellulare) ordinare la sua spesa selezionando pesi e quantità vedendo un totale spesa provvisorio, per poi ritirare la spesa nel giorno prescelto dopo aver ricevuto la comunicazione dell’importo totale.

Ma come funziona per il gestore?

Non preoccuparti: non devi essere un e-commerce manager, non devi avere competenze in ambito digitale. La tua preoccupazione massima sarà quella di caricare i prodotti per un catalogo aggiornato e, ovviamente, sfoltire la coda.
A livello operativo è veramente facile:

  • ricevi le prenotazioni via e-mail con tutti i dettagli (pezzature, quantità, data di ritiro prevista), cliccando sul link per processare l’ordine una volta arrivato;
  • inserisci i pesi e le quantità effettive della merce ordinata;
  • dopo aver completato l’ordine, il cliente riceverà una e-mail di conferma con l’importo effettivo della spesa;
  • il giorno del ritiro il cliente riceverà un promemoria automatico, il pagamento potrà avvenire al ritiro o tramite carta di credito online.
E se il cliente non ritira per più volte? Il contatto sarà bloccato e non potrà più ordinare.

Coda? Aiutatemi a eliminarla con il sistema di prenotazione online!

Migliora il servizio per i tuoi clienti. Soddisfa tutte le richieste. Comprendi quanta merce uscirà. Prepara gli ordini negli orari più comodi. Utilizza la piattaforma, facile da usare e intuitiva. Evita le code, rendi contenti i tuoi clienti… e la gestione del tuo negozio!

Bello tutto, ma come dirlo ai clienti? Abbiamo una risposta anche a questo! Per comunicare il nuovo e innovativo servizio ti forniremo volantini, cartellonistica e locandine per l’allestimento del punto vendita.

Siamo chic, non solo per ciò che realizziamo ma anche per le soluzioni che offriamo per semplificare la gestione di attività. Pensa alla coda che hai durante il week-end, nei giorni di picco… non è forse il momento di trovare una soluzione? Sicuramente i tuoi clienti ne saranno contenti, tu anche, e probabilmente incrementerai anche la quantità di lavoro in maniera organizzata!
Richiedi la tua demo: contattaci tramite e-mail a info@6chic.net o chiamaci subito... non ti metteremo in coda, avrai priorità!

Smaltisci le code con la prenotazione della spesa online

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...