4 novembre 2019 by Alberto Gazzurelli

Siamo stati all’HostMilano 2019 immersi nel buon cibo

IN SINTESI

2249 espositori, 1800 aziende, migliaia di professionisti. Siamo stati all’HostMilano 2019, una “cucina enorme” tra caffè, gelato, macchinari, buon cibo e tanto altro. L’occasione giusta per imparare aspetti del settore, incontrare clienti storici e instaurare nuove collaborazioni.

Passare dal profumo della carta stampata a quello del caffè e cibo è stato facile, anche perché nel nostro ufficio non possono mancare entrambi… riteniamo che sia sempre l’ora di un buon caffè con brioches al cioccolato per iniziare al meglio la giornata o un brief. Sei d’accordo con noi? Se devi parlarci di un tuo progetto fissa un appuntamento la mattina, così faremo colazione insieme (chiamaci ora)!
Accogliendo volentieri l’invito di due aziende che hanno espresso l’interesse di conoscerci per affidarci la loro comunicazione, abbiamo partecipato alla 40esima edizione di HostMilano, una delle manifestazioni più importanti del settore dedicate al food. A Rho Fiera oltre 1800 aziende e migliaia di professionisti si incontrano ogni anno per parlare di avanguardia, formazione e innovazione in questo settore. 2249 espositori, di questi 1360 italiani e 889 esteri provenienti da 55 Paesi. Numeri che parlano da soli e ci hanno ulteriormente convinto a essere presenti ad un evento di riferimento del settore.

In quest’area immensa ci siamo trovati a camminare mangiando con gli occhi qualsiasi cosa. A destra brioches, a sinistra pizza, dietro l’angolo gelato e pasticceria. Se avessimo fatto un assaggio ad ogni stand... la cosa migliore sarebbe stata farsi 110 km per tornare alla base a piedi per smaltire il tutto! Host è pensato per offrire un’esperienza completa includendo tutti gli operatori delle tre macro-aree che operano lungo la filiera:

  • Ristorazione professionale / Bakery, Pizza, Pasta
  • Caffè, Tea, Gelato, Pasticceria
  • Arredo, Tecnologia, Tavola
  • La fiera non si fa mancare nulla. Un aspetto molto apprezzato è che non è solo un’occasione per fare business ma anche un luogo dove incontrare i decision maker, dialogare con professionisti, valutare l’andamento del mercato nazionale, formarsi e incontrare clienti, nuovi e non.

    Certi della loro presenza, abbiamo infatti colto l’occasione per visitare lo stand di Konomac, nostro cliente storico che realizza macchine per cannoncini esportate in tutto il mondo e lo spazio espositivo di Trismoka, produttori ed artisti del caffè dal 1981, per cui stampiamo ogni anno il book del Trismoka Challenge in occasione di ”Golositalia”, altra fiera di settore che ha luogo a Montichiari (BS). Quattro chiacchiere, un piccolo assaggio (in questo caso è stato d’obbligo, sia chiaro!) e subito pronti a immergerci nuovamente nel tram-tram della Fiera.

    Essere presenti a un evento di riferimento di settore di tale portata ci ha permesso di trovare numerose nuove idee da replicare e applicare nel nostro mondo. Spunti che abbiamo subito applicato con una delle due aziende che ci aveva contattato per conoscerci di persona realizzandone il logo corporate.
    Siamo così tornati nel nostro ufficio soddisfatti, con una sfida in più… e qualche grammo kilo in più!<(p>

    Siamo stati all’HostMilano 2019 immersi nel buon cibo

    Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

    Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

    Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

    Campo corretto, grazie.
    Permettici di chiamarti per nome ;)
    Campo corretto, grazie.
    Possiamo conoscere il tuo cognome?
    Campo corretto, grazie.
    No bhé... senza mail è difficile :P
    Ahimé senza questo siamo fermi...