11 gennaio 2023 by Katia

Presenta i tuoi prodotti a 360°

IN SINTESI

Fotografie a 360° per incantare chi guarda i tuoi prodotti: stupisci i clienti, permetti loro di avere tra le mani ciò che offri.

Tutti i prodotti presentati nella stessa maniera… possiamo dirlo? Che noia! In questo momento storico non è più sufficiente far vedere il prodotto al possibile cliente, bisogna dargli quel qualcosa in più che catturi la sua attenzione.
C’è chi ora direbbe “un video è più che sufficiente”: noi vogliamo andare oltre e vogliamo dare il pieno controllo all’utente. Come? Con le foto di prodotto a 360°

Cosa sono le fotografie a 360°?

Non lasciarti ingannare, non è né una foto still life né un video in rotazione: è un insieme di scatti consecutivi. Questo tipo di fotografia può essere eseguito su qualsiasi sfondo e, grazie alla tecnologia utilizzata, possono essere eseguiti dai 6 ai 72 scatti per prodotti. Maggiore è il numero di shots più ci sarà la possibilità di muoverlo lentamente.

Perché scegliere foto a 360 gradi?

Non ci giriamo intorno (a differenza delle foto, per restare in tema!) ma andiamo dritti al sodo. Una presentazione di prodotto simile:

  • se hai un sito web aumenta l’interesse perché da all’utente la possibilità di averlo tra le mani pur non avendolo materialmente, poiché si può ruotare a destra o sinistra, zoomare e far girare;
  • se hai un e-commerce aumenta le possibilità di conversione.

Ti facciamo una domanda partendo da un’osservazione. Sono sempre più le persone che acquistano scarpe o occhiali online. Vanno in negozio e poi cercano i modelli sul web… ecco, perché non accorciare i tempi e dare la possibilità al cliente di ruotare da tutti i lati a piacimento l’articolo, così da fargli apprezzare anche i più piccoli dettagli? 

Una rappresentazione sincera del proprio articolo al potenziale cliente, senza doverlo raccontare con parole che talvolta possono apparire fumose, è uno degli obiettivi principali per trasmettere fiducia all’utente che in quel momento sta visitando il tuo website o shop online.

Realizzazione foto a 360°: al tuo fianco, ruotando!

Se stai cercando qualcuno che realizza foto a 360°, eccoci! A seconda dell’utilizzo abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Porta i tuoi prodotti nel nostro ufficio o veniamo noi da te per la realizzazione dello shooting fotografico.
Se ti servono per un sito web, da mostrare in tv o sui social network (in formato 360° o video) ti forniremo i file nei formati necessari. Se dovrai caricarli sul tuo sito internet, sappi che la qualità dei nostri scatti non peserà e non rallenterà il sistema.

Se ti servono per il tuo e-commerce, grazie ad una nostra tecnologia i prodotti, dopo essere stati fotografati, saranno caricati direttamente nello shop online (Prestashop, Shopify, WooCommerce, Magento, …) grazie all’associazione tramite ID/SKU. 

Non perdere altro tempo: contattaci o chiamaci, prenota una demo con i tuoi prodotti… scommettiamo che dopo aver visto i primi risultati vorrai fare immediatamente anche il resto?! 




Presenta i tuoi prodotti a 360°

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...