28 settembre 2023 by Katia

L’importanza del biglietto da visita

IN SINTESI

Il biglietto da visita è un potente strumento pubblicitario, per un’azienda o per la singola persona, che ha la capacità di creare memorabilità, credibilità e professionalità.

Nell'era in cui viviamo, potresti pensare che il biglietto da visita sia un oggetto antiquato e superfluo. Tuttavia, sottovalutare l'importanza di questo piccolo pezzo di carta potrebbe essere un errore costoso.

Esso è in assoluto uno tra tra gli strumenti di promozione più efficace per il proprio brand personale o aziendale. In questo articolo, ti aiuteremo a capire l'importanza del biglietto da visita e come può influenzare il tuo successo professionale.

1. Il primo impatto
Quando incontri qualcuno per la prima volta, il biglietto da visita gli permette di farsi una prima idea di te. Comunica, infatti, chi sei e cosa fai in modo rapido ed efficace, può catturare l'attenzione facendo ricordare a chi lo riceve chi sei e cosa rappresenti. È un'opportunità per fare una prima impressione positiva e duratura.

2. Credibilità e professionalità
Un biglietto da visita ben progettato trasmette un senso di professionalità e credibilità. Dimostra che sei preparato e che prendi sul serio la tua attività.

3. Condivisione dei tuoi contatti

Il biglietto da visita semplifica notevolmente la condivisione delle tue informazioni. È veloce, diretto e ti assicura che la persona riceva tutti i dettagli di cui ha bisogno per mettersi in contatto con te.

Stai cercando dove progettare e stampare un biglietto da visita a Brescia? Sei nel posto giusto!

Che informazioni deve contenere un biglietto da visita? Te lo diciamo noi!
Innanzitutto la grafica di un biglietto da visita deve essere pulita, comprensibile ma allo stesso tempo originale e accattivante. Se sei un imprenditore o libero professionista, sappi che il tuo biglietto da visita, per legge, deve contenere le seguenti informazioni

  • per le società: ragione sociale, partita Iva, sede, l’Ufficio e numero del Registro delle Imprese, l’eventuale sussistenza di un unico socio (solo per S.p.A. e s.r.l.), numero REA e l’indirizzo PEC.
  • per le ditte individuali: il Registro delle Imprese e i dati discali obbligatori, quali la partita Iva e il codice fiscale.

In conclusione, il biglietto da visita rimane un elemento fondamentale, anche in un mondo quasi del tutto digitale. Assicurati di avere sempre a portata di mano un biglietto da visita ben progettato e di distribuirlo con orgoglio in ogni occasione.

Ci occupiamo della progettazione e stampa di biglietti da visita a Brescia

La nostra grande esperienza nel settore della stampa e grafica a Brescia ci permette di conoscere a fondo tutte le potenzialità e i limiti di ogni idea che ti proporremo, consigliandoti la strada migliore per farti riconoscere! Vuoi anche tu far crescere il tuo business e farti riconoscere? Mettiti in contatto con noi!

L’importanza del biglietto da visita

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...