16 ottobre 2020 by Andrea

6chic xperience day: missione compiuta!

IN SINTESI

Abbandonato l'ufficio, siamo scesi in campo per il primo 6chic xperience day. Prima il dovere (faticando), poi il piacere (festeggiando)!

Vibra il telefono. Un gruppo su Whatsapp "6chic xperience day #1" e un messaggio "ci troviamo a Puegnago, in via D'Annunzio, ore 10.00 per il primo 6chic Xperience Day. Andiamo da Jacopo De Pra (detto "Orso") che ci presenta l'OCR (Obstacle Course Race, ndr). Chi bidona paga da bere, e a noi piace bere". Ad oggi sono ancora ignote le reazioni di tutti i componenti del team alla vista di questa comunicazione ma sta di fatto che nessuno si è tirato indietro (per paura di offrire? per paura di sentirle su? chi lo sa).

Inconsapevoli di ciò a cui ognuno andava incontro (se non Luca, furbacchione), tutti gli eroi si sono presentati sul campo di battaglia. Chi un po' assonnato, chi un po' confuso, chi allo sbaraglio. Ad accoglierci lui, la figura mitologica, Jacopo detto l'Orso. Presentazioni di rito, un riscaldamento veloce e via, subito in fila ad affrontare il circuito sotto la supervisione del coach, sempre pronto a dispensare consigli... e insulti al sentir del "Non ce la faccio". Perché il non ce la faccio non deve esistere, soprattutto in una squadra.

Ed è così che tutti i componenti del team sono riusciti a compiere per ben due volte (una e tre quarti, una e mezzo... giù di lì) il percorso semplificato (saremmo ancora in fase di recupero sennò) stringendo i denti, insistendo quando un ostacolo diventava tale sotto ogni punto di vista ma che, grazie alla collaborazione di tutti, si poteva poi superare tranquillamente.

Sì, siamo una squadra, dentro e fuori l'ufficio. Tendere una mano, essere l'appoggio per superare un muro di sei metri. Sì, si va avanti tutti insieme.

Lavoriamo, insieme. Ci divertiamo, insieme. Discutiamo, insieme. Vinciamo, insieme. Soffriamo, insieme. Condividiamo, insieme. Testiamo, insieme. Ci sarebbe anche la parte del "beviamo, insieme", che omettiamo per l'occasione ma che tuttavia è stato il momento concluso per brindare a noi, a chi ci da la possibilità di creare nuove collaborazioni e al successo del primo 6chic Xperience Day.

Il voto finale come metrica? Un 6(chic) per tutti che vale quanto un dieci e lode!

Nuovamente grazie a Jacopo per averci ospitato in tutta sicurezza e per gli insegnamenti dati, con molta pazienza.

6chic xperience day: missione compiuta!

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...