16 marzo 2022 by Katia

Temakrom: un nuovo sito tutto a colori!

IN SINTESI

Abbiamo rivisitato il sito aziendale di un nostro cliente storico. Layout, testi, user experience sono stati aggiornati per restare al passo con i tempi... e i concorrenti!

Realizziamo siti web, dal 2006 a questa parte. Amiamo le sfide, dal 2006 a questa parte. Unendo questi due ingredienti abbiamo così proposto a Temakrom, un nostro cliente storico, il restyling del proprio sito aziendale. C’è chi potrebbe considerare folle rifare ciò che alcuni anni prima è stato creato (sempre da noi, sia chiaro), ma per noi l’immagine su internet deve rispecchiare quanto un’azienda o un professionista fa nella vita di tutti i giorni.

Perché rifare un sito web?

Temakrom ha vissuto in questi ultimi tre anni un percorso di crescita guidato dall’innovazione e dallo spirito imprenditoriale che non era più a pieno rappresentato dal vecchio layout grafico. Seppur efficace e user-friendly, non era per noi più al passo con quello che è l’azienda oggi. Tanta innovazione e lungimiranza hanno consentito a Temakrom di essere scelto come fornitore da importanti multinazionali e, di conseguenza, un sito all’altezza era (ed è) fondamentale per presentarsi. Quindi, nel concreto... 

Come fare un restyling del sito web?

Abbiamo voluto rinnovare il tutto stravolgendo completamente layout e navigazione per dare un forte segnale di cambiamento, rendendo la grafica più accattivante e trasformata in “un mondo di colori”, come si legge aprendo il sito web.

Dopo una prima analisi e confronto interno, il nostro designer ha realizzato uno scheletro del nuovo layout che, per l’occasione, è stato pensato principalmente su un’unica pagina. Scorrendo si trovano i diversi prodotti e servizi offerti, proprio per parafrasare la verticalità dell’azienda su un determinato prodotto. Se entrerai nel sito (o lo hai già fatto), c’è solo un punto in cui la direzione è orizzontale: ed è la parte di settori, per raffigurare l’ampiezza di aree lavorative che l’azienda stessa può servire. Al tempo stesso sono stati utilizzati colori nuovi e complementari.

Una volta realizzato il template, i nostri sviluppatori front-end e back-end si sono messi all’opera per creare il codice realizzando il sito altamente responsive ed interfacciarlo col nostro CMS. Sfondi che si fondono, animazioni e scritte in movimento rendono la navigazione dinamica e guidano l’utente alla scoperta del sito. Questo perché vogliamo realizzare siti web vincenti, che convertono e che mantengono fedele la rappresentazione di quello che sei, dandoti unicità rispetto ai competitor!

Infine sono stati definiti e inseriti con il supporto del nostro web-marketer i testi e le immagini, lo spazio che rimanda al blog (arricchito mensilmente con contenuti made by 6chic) e il box per la newsletter. Senza tralasciare ovviamente l’aspetto SEO, indispensabile per posizionare il sito web nel motore di ricerca.

Il sito è online... e ora?

Ottenuta l’approvazione finale, è stata fatta anche una campagna mail per informare i clienti della nascita del nuovo sito web. Che senso avrebbe rinnovare e non comunicare?! 

Stai pensando di rivedere il tuo sito aziendale perché guardandolo non ti senti più rappresentato e ti è venuta voglia di rinfrescare il layout o le sue pagine? Contattaci subito e diventa (6)chic! 


Temakrom: un nuovo sito tutto a colori!

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...