10 ottobre 2022 by Katia

Chi entra in Temakrom non si perde!

IN SINTESI

Come muoversi facilmente in azienda? Grazie alla segnaletica aziendale made by 6chic.

Non sono semplicemente segnali o cartelli. Il wayfinding ha un forte potere comunicativo, restituendo agli utenti che visitano la tua azienda o i tuoi locali due diversi messaggi:

  • come potersi muovere all’interno dell’azienda o degli spazi in cui i cartelli sono installati;
  • far capire agli utenti la cognizione dello spazio in cui sono.

“Trovare la strada” è fondamentale soprattutto per quelle realtà che vedono all’interno diverse stanze con funzioni ad hoc: ufficio, sala meeting, area relax, produzione, consegna merci… già solo elencandole ci si perde, non credi? 

Ma non temere: grazie ad un progetto di wayfinding ben sviluppato muoversi non è mai stato così facile, soprattutto se realizzato seguendo linee guida determinate

Temakrom: wayfinding per aziende

Lo può affermare con certezza Temakrom, nostro cliente storico, che ha deciso di rinnovare la segnaletica aziendale interna ed esterna

L’azienda in questione ha infatti al suo interno diversi reparti, dalla zona di scarico e carico merci alla produzione passando per gli uffici. Come permettere ad un operatore di logistica di raggiungere la zona di scarico merci o ad un dipendente di arrivare nell’area ristoro… senza che il primo vada a scaricare la merce davanti alla macchinetta del caffè? Con il wayfinding! 

Per progettare correttamente indicazioni quanto più chiare e precise, abbiamo perciò deciso di non limitarci al rifacimento delle strutture di segnaletica ma di richiamare il design e la corporate aziendale (creata da noi) per:

  • riportare la palette di colori su tutti gli elementi;
  • ricorrere a scritte con caratteri chiari e leggibili, visibili sia da fermo che in movimento;
  • progettare un set di simboli in grado di rafforzare i messaggi da comunicare.

Il nostro obiettivo sì è incentrato così a guidare le persone nell’azienda, ma senza far venire meno il nostro lato creativo
Riteniamo infatti che la segnaletica direzionale, con un effetto visivo anche bello, è più funzionale e agevola ulteriormente gli spostamenti di dipendenti e visitatori. 

Ma non solo: gli esterni, che solitamente accedono sempre e solamente alle solite aree, tramite il wayfinding possono scoprire l’immenso mondo che c’è dietro alla reception o alla meeting room, così da percepire le dimensioni e le articolazioni dell’azienda.

Wayfinding, segnaletica aziendale, cartelli… perdersi sarà impossibile!

Hai capito l’importanza del wayfinding? Contattaci tramite e-mail o chiamaci: ci occuperemo sia della creazione grafica che dell’installazione dei segnali aziendali interni ed esterni.

Chi entra in Temakrom non si perde!

Scopri come possiamo far crescere il tuo business e i tuoi clienti, mettiti in contatto con noi!

Avrai capito che per noi le persone ricoprono un ruolo centrale. Siamo esperti, capaci e costantemente aggiornati. Se ti proponiamo qualcosa, fidati di noi! Di sicuro lo abbiamo già sperimentato altre volte e sappiamo come ottenere i migliori risultati.

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...